In questi giorni l’edicola è diventata un vero paradiso per gli appassionati di modellismo e sport motoristici. Oggi arriva anche la raccolta a fascioli collezionabili DeAgostini che vede come protagoniste “Le leggende del Rally: le auto dei più grandi campioni dei rally” riprodotte in dettagliati modellini. Queste repliche in scala 1/43 delle iconiche autovetture protagoniste sulle piste più pericolose al mondo sono realizzate in metallo e plastica ABS iniettata.
“Solo i grandi piloti si azzardano ad affrontare una curva a più di 100 km/h e a correre sulle strade più tecniche del mondo con l’unico obiettivo di strappare qualche decimo di secondo. Lasciati conquistare dal variegato universo del rally! Questa collezione unica ti offre le riproduzioni in miniatura dei modelli più rappresentativi di questi ultimi anni e di quelli più leggendari della storia di questa specialità automobilistica. Vivi le grandi emozioni del rally con questa straordinaria collezione.
Fascicolo dopo fascicolo, entrerai nell’affascinante mondo di piloti del calibro di Miki Biasion, Tommi Mäkinen, Sébastien Loeb, Sébastien Ogier, Kalle Rovanperä, Walther Röhrl…”
Ogni uscita della raccolta “Le leggende del Rally” include una base personalizzata e la teca da esposizione. La prima uscita in edicola dal 20 agosto è dedicata alla leggendaria Lancia Stratos HF, che sarà seguita a distanza di due settimana dalla Ford Fiesta WRC, mentre il 17 settembre arriverò la replica in scala 1/43 di un’altra leggenda italiana del rally: la Lancia Delta Integrale 16V.
Ogni uscita comprende un magazine con tre sezioni che ti faranno scoprire nei minimi dettagli tutto quello che c’è da sapere sul mondo del rally. Un’analisi approfondita dell’auto protagonista dell’uscita: le caratteristiche tecniche, i risultati migliori, le gare più importanti, gli incidenti e le occasioni in cui si sono distinte…
Insomma, proprio tutto quello che c’è da sapere su queste leggende del rally.
Fonte: DeAgostini
Desidero avere tutte le foto delle altre uscite per evitare doppioni…fatta tutta raccolta hachette…Già le prime tre sarebbero doppioni ….grz
Sono un collezionista e siccome ho già parecchi modellini mi interesserebbe sapere il piano dell’opera completo per sapere quali modelli acquistare. Grazie.
In passato avevo già fatto la vostra raccolta, quindi mi interesserebbe sapere il calendario con le varie uscite dei modelli per non prendere dei doppioni. Grazie