Ad agosto gli appassionati di automodellismo e mattoncini danesi avranno solo l’imbarazzo della scelta visto che dopo la fantastica replica Lego Technic della Mercedes G500 Professional line, è stata svelata una riproduzione in scala 1/8 super dettagliata della McLaren P1. Questo nuovo automodello LEGO rappresenta un omaggio alla leggendaria ipercar ibrida che ha ridefinito gli standard del settore. La McLaren P1 ha debuttato nel 2013 con una produzione limitata a soli 375 veicoli, si è imposta come punto di riferimento per l’innovazione, il design e l’ingegneria e, a distanza di oltre dieci anni, continua ad essere ammirata da milioni di appassionati in tutto il mondo.
La McLaren P1 è una delle auto più ricercate al mondo e da agosto 2024 puoi finalmente averla come modello LEGO ad “appena” 449,99 € (con incluso numero di serie unico che consente di accedere a contenuti online esclusivi).
Questo automodello LEGO include una replica dettagliata del motore V8 ad alte prestazioni, con pistoni che si alzano e si abbassano quando l’auto si muove.
Il set LEGO Technic McLaren P1 rende omaggio a una vera leggenda del design automobilistico in un modello in scala 1:8 eccezionalmente dettagliato. Questo set da 3893 pezzi, che misura oltre 14 cm di altezza, 59 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, è un set spettacolare da esporre oltre ad essere stimolante e divertente da montare.
In giallo e nero, l’esterno comprende le riconoscibilissime porte a diedro McLaren e l’alettone posteriore regolabile per migliorare l’aerodinamica. Anche il movimento elegante delle porte della McLaren P1 reale è stato replicato utilizzando un ammortizzatore a molla di nuova concezione che viene premuto quando le porte sono chiuse e rilasciato quando vengono riaperte.
Sotto i pannelli esterni lisci e curvi si nasconde un cambio a 7 velocità ricco di dettagli, che potrete costruire utilizzando tecniche di costruzione di nuova concezione. Ci sono anche nuovi elementi del tamburo del cambio e due nuovi ingranaggi per imitare l’auto reale. I comandi al volante consentono di passare da una marcia all’altra, mentre la leva del cambio permette di passare dalla modalità ibrida a quella elettrica.
Kasper René Hansen, il designer di questo modello LEGO Technic ha dichiarato:
“Come designer LEGO Technic, amiamo creare funzioni intricate, esperienze di costruzione coinvolgenti e stimolanti e un risultato finito che sarete orgogliosi di esporre. La McLaren P1 LEGO Technic non fa eccezione.”
“L’attenzione ai dettagli è semplicemente insuperabile. Replicare curve e forme lisce e organiche con elementi LEGO Technic (per lo più angolati) è sempre un gioco di equilibri. Dobbiamo trovare soluzioni che funzionino all’interno del sistema di costruzione senza forzare gli elementi.”
“Dove non è stato possibile, abbiamo progettato nuovi elementi per replicare le funzioni, il design e i dettagli della McLaren P1 autentica. Il cambio avanzato combinato con il sistema di modalità elettrica e ibrida è completamente nuovo per i modelli LEGO Technic, quindi abbiamo sviluppato un nuovo elemento del tamburo del cambio e due nuovi ingranaggi, tra cui uno a 45°, per farli funzionare correttamente. I pneumatici unici e le caratteristiche complessive della vettura sono stati ricreati con l’aiuto di tecniche di costruzione creative, nuovi cerchi in lega, passaruota, pannelli e un nuovo montante A.”
Fonte: LEGO
Lascia un commento