Il gruppo LEGO non smette la sua opera di conquista del mercato del modellismo (mi chiedo quando Tamiya e gli altri produttori del settore se ne renderanno conto) e il primo agosto è in arrivo nei negozi di giocattoli la replica della linea Technic del fuoristrada Mercedes G500 Professional Line. Questo dettagliatissimo kit conta 2891 pezzi. La Mercedes-Benz Classe G (la lettera G sta per Geländewagen, cioè fuoristrada) è un off-road prodotta dall’azienda tedesca Mercedes-Benz fin dal 1979 in diverse serie.
Il prezzo (250 euro) è un po’ alto, ma questo set che riproduce la Mercedes G500 Professional Line è uno dei più belli fra i set LEGO Technic dedicati all’automodellismo.
La Classe G è il modello Mercedes-Benz più longevo nella storia del brand tedesco e a distanza di quarant’anni dal debutto sul mercato è ancora in produzione e mantiene pressoché inalterato il design (la targa della replica LEGO ha il numero 1979 proprio per ricordare la data di nascita di questo fuoristrada).
Il design Professional Line della Mercedes G500 (arrivato sul mercato nel 2022) include numerosi parti opzonali come il portapacchi, che secondo il produttore tedesco è l’ideale per montare una tenda sul tetto. Anche il supporto per la ruota di scorta sul retro è un extra, così come la tonalità strabiliante del mango arancione rame all’esterno. Anche i paraurti oscurati sono un extra, e il contrasto è ulteriormente attenuato con il pacchetto Night opzionale che aggiunge specchietti neri e una stella nera a tre punte nella griglia frontale.
Fonte: LEGO Technic
Lascia un commento