Siamo in piena estate ma il grande caldo (oggi in redazione abbiamo superato i quaranta gradi) non impedisce ai brand del modellismo di annunciare novità come questa Super Touring ST550 di Team Associated. Costruita su un telaio Apex2 Sport economico, l’ST550 include alcune delle ultime funzionalità delle corse. Una sospensione anteriore e posteriore indipendente con con ammortizzatori coil-over e punta posteriore attiva conferiscono all’Apex2 Sport il massimo in termini di maneggevolezza su asfalto irregolare.
Super Touring è una classe di motorsport che ha debuttato a metà degli anni ’90. Queste auto erano basate su auto stradali di serie con ampie modifiche apportate per le competizioni.
Questa classe è diventata rapidamente popolare sia tra gli appassionati di motorsport che tra i piloti di automodelli radiocomandati. Molti produttori di modellismo hanno approfittato della popolarità di questa nuova classe di corse, con l’ingresso di Team Associated nel 1999 con il TC3.
Avanti veloce fino ad oggi e la classe Super Touring, ora chiamata “Supercar V8 di nuova generazione“, è ancora popolare. Ancora una volta il Team Associated è entrato in questa classe popolare, questa volta con il telaio Apex2 Sport ST550 Super Touring Car. Questo nuovo automodello ha un look realistico da auto da corsa, come freni a disco stampati a iniezione, spoiler, specchietti e grafica ispirata alle corse.
Fonte: Team Associated
Lascia un commento