Lo stand più ampio e visitato dello Shizuoka Hobby Show 2023 è stato come sempre quello della Tamiya. Il gigante giapponese del modellismo è il co-organizzatore di questo evento che raccoglie decine di migliaia di appassionati da tutto l’arcipelago nipponico.
La novità principale di questa fiera del modellismo è stata la replica in scala 1/10 della Toyota Gazoo Racing WRT – GR Yaris Rally1 HYBRID costruita sul telaio TT02.
Nel 2022, per rispettare le nuove restrizioni Rally1, i produttori hanno sviluppato nuove auto compatibili con il sistema ibrido e Toyota ha realizzato la GR Yaris Rally1 Ibrido che nello stesso anno ha conquistato i Campionati costruttori e piloti.
La combinazione di unità ibrida integrata al motore termico è capace di oltre 500 CV e 500 Nm, mentre l’auto è dotata anche di ricarica rigenerativa durante la funzione frenante. Questa Toyota Gazoo Racing WRT – GR Yaris Rally1 HYBRID è un 1,6 litri in linea turbo a iniezione diretta a 4 cilindri utilizza carburante non fossile. Oltre alle minigonne laterali e al grande alettone posteriore, i condotti dell’aria sono dotati di prese nella parte posteriore per raffreddare l’unità ibrida.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento