Il primo gennaio 2023 iniziano le uscite della LEGO per il nuovo anno. Fra queste c’è il set Bugatti Bolide (42151). Sarà divertente realizzare un progetto stimolante in cui ricreare tutti i dettagli realistici tra cui un motore W16 funzionante (la vettura originale monta un quadriturbo da 1850 CV e altrettanti Nm di coppia in grado di raggiungere i 500 Km/h) , sterzo e portiere ad ala di gabbiano. Lo straordinario look della vettura presenta una livrea gialla e nera con dettagli adesivi che ne completano il look.
Ovviamente vista la tipologia di questa novità LEGO Technic non poteva mancare il video test curato dal nostro amico Sariel.
La Bugatti Bolide è una autovettura prodotta dalla casa automobilistica francese Bugatti a partire dal 2021 creata per essere utilizzata solamente in pista. La vettura ha debuttato in pubblico a giugno 2021 ed è stata prodotta in soli40 esemplari dal costo di 4 milioni di euro.
Questo set LEGO Technic misura più di 8 cm in altezza, 31 cm in lunghezza e 13 cm in larghezza, è composto da 905 pezzi e, pur con un numero limitato di mattoncini, non scende a compromessi quando si tratta di ingegneria e realismo. Il numero limitato di pezzi di questo set rende il prezzo (appena 49,99 €) alla portata veramente di tutte le tasche.
Fonte: LEGO
Lascia un commento