A Tokyo si sta svolgendo la fiera del modellismo All Japan Model Hobby Show 2022, e la Tamiya ha presentato tante novità che arriveranno nei negozi di modellismo entro la fine dell’anno. Per gli amanti delle competizioni c’è la nuova versione del telaio TB Evo. Il TB Evo.8 è un ulteriore passo avanti di questa piattaforma di touring car in scala 1/10 e l’uscita nei negozi di modellismo di tutto il mondo è prevista per dicembre.
Con un layout del telaio aggiornato rispetto alla versione Evo 7 caratterizzato dalla sospensione con braccetti con la forma “A” utilizzato nella piattaforma TA08PRO e il motore che può essere posizionato in due diverse configurazioni.
Questo nuovo chassis TB EVO.8 per automodelli da competizione viene fornito con un bel po’ di fibra di carbonio, oltre agli ultimi aggiornamenti nel design di Touring car.
Componenti in fibra di carbonio del telaio TB EVO.8: piastra inferiore/rinforzi superiori x4 (due ciascuno rispettivamente per il layout del motore centrale anteriore o il layout del motore centrale posteriore)/piastra radio superiore.
Componenti in alluminio: montanti inferiori in un unico pezzo / montante superiore anteriore / montante superiore posteriore / supporto motore / alberi di trasmissione (due per il layout del motore centrale anteriore e uno per il layout del motore centrale posteriore) / supporto servo / irrigidimento centrale / sfere del perno di articolazione / ponte dello sterzo / supporto batteria e distanziatore di montaggio.
Componente in policarbonato: Copertura differenziale
Nel kit Tamiya TB EVO.8 chassis è possibile scegliere fra due tipi diversi di disposizione del motore: disposizione del motore centrale anteriore o disposizione del motore centrale posteriore.
Caratteristiche principali:
• Kit di montaggio del telaio TB EVO.8 4WD con trasmissione cardanica R/C in scala 1/10
• Le sfere di sospensione da 7mm e i perni di articolazione sono combinati per un movimento fluido.
• Le sospensioni con braccio anteriore a forma di A utilizza ammortizzatori Super Short Big Bore e sfere da 5,8mm per collegare le sezioni superiore e inferiore per migliore risposta del telaio.
• La sospensione posteriore utilizza tiranti per una facile regolazione dell’angolo di convergenza sul lato verticale.
• La tiranteria dello sterzo è fissata direttamente alla paratia per limitare qualsiasi impatto sul rollio del telaio.
• Dispone di una regolazione del gioco motore tramite due viti sul lato del telaio.
• La trazione 4WD a trasmissione cardanica è ottenuta con un accoppiamento diretto anteriore e doppi alberi cardanici, più un’unità differenziale posteriore con alberi di trasmissione in alluminio.
• Utilizza paraurti anteriore in uretano (del telaio TA08PRO) per una efficiente aerodinamica.
• La piastra per l’impianto radio in fibra di carbonio è fissata con viti.
• Questo telaio TB EVO.8 arriva nei negozi di modellismo completo di una custodia per il trasporto.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento