Boom! Ecco una di quelle sorprese totalmente inaspettate. Proprio mentre eravamo concentrati sulle novità presentate in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka, la Lego, dopo la DeLorean di Ritorno al futuro, ha deciso di fare un’altra volta un salto negli anni Ottanta, creando una fantastica riproduzione del leggendario Optimus Prime. Sì proprio lui: il Commander a capo degli Autobot della serie animata Transformers.
Questo nuovo set Lego, in arrivo il primo giugno prossimo al prezzo di 169,99 euro, è composto da 1508 pezzi ed è parte della linea Creator Expert pensata per i modellisti adulti.
Proprio come l’originale, questo modello in scala ridotta di Optimus Prime si trasforma da robot a camion e viceversa grazie a 19 punti di snodo in modalità robot, quindi apri il torace per custodire la matrice di comando dell’Autobot.
Aggiungi il jetpack in modalità robot e fai impugnare all’Autobot il blaster ionico e l’ascia Energon. Tra gli altri accessori riprodotti con i mattoncini ci sono anche un cubo Energon e un pannello opzionale all’altezza della vita.
Aprendo il torace viene svelata la matrice di comando e gli arti si possono muovere. Ovviamente non aspettatevi la posabilità simile a quella dei robot Chogokin della Bandai, ma certamente questo Optimus Prime farà una gran figura nella vostra collezione viste anche le dimensioni: il robot ha un’altezza è di circa 35 cm che diventano 15 in modalità camion.
In occasione della presentazione di questo set Joseph Patrick Kyde, Senior Designer del Gruppo LEGO, ha dichiarato:
“È stato un grande onore e una gioia collaborare con Hasbro per sviluppare la versione LEGO di Optimus Prime! Sono orgoglioso di vedere collaborare per la prima volta queste due aziende di giocattoli per celebrare il leader degli Autobot.
Optimus Prime è diventato un simbolo di coraggio, altruismo e leadership nella cultura pop; oltre a essere un giocattolo ormai iconico che esprime perfettamente i valori di entrambe le aziende: capacità di problem-solving e creatività. Ideare questo modello è stato una sfida meravigliosa e stimolante, soprattutto per offrire ai fan la possibilità di passare da una modalità all’altra evitando di smontare il modello”.
bellissimo e di grande effetto….farebbe felice ogni ragazzo amante dei robot e del lego….mio nipote ne ha costruiti molti…e cerca sempre delle novità