L’ultima novità di Carisma, noto brand di modellismo radiocomandato di Hong Kong, è la replica in scala 1/10 di un classico giapponese della fine degli anni ’80: la leggendaria Mitsubishi Pajero. Questo iconico 4×4 terminò la Parigi-Dakar del 1984 come terzo vincitore in classifica percorrendo più di 11.000 km.
Mitsubishi ha gareggiato principalmente nella categoria Modified Production Class (T2) e, contrariamente alla credenza popolare, i veicoli T2 sono quasi identici a quelli venduti al pubblico. Tra il 1984 e il 2007 il brand giapponese ha dominato la Dakar, conquistando tantissime posizioni sul podio tanto che, nel corso degli anni, la Mitsubishi si è guadagnata il titolo di “Most Dakar Rally Wins by A Manufacturer” nel Guinness dei primati.
Il nostro amico Ivan Carisma, Direttore Creativo del progetto, ha dichiarato: “I 4×4 moderni vanno tutti bene, ma la storia di questo genere offre delle vere gemme, che ispirano davvero l’immaginazione di noi appassionati…”
Lo chassis 2.1 Spec offre un layout Gen 2, con il supporto CMS che offre una polarizzazione del peso in avanti.
Il nuovo ATT (Anti Torque Twist Transmission) assicura che la trasmissione centrale anteriore e posteriore giri in direzioni opposte e ribalta il differenziale posteriore. Ciò crea una forza di contro-rotazione nella trasmissione centrale che riduce significativamente la torsione della coppia e migliora la trazione disponibile sulle ruote.
Aggiungi a ciò la stupenda carrozzeria Mitsubishi degli anni ’80 con licenza completa, inclusi dettagli stampati a iniezione e secchi per la luce LED pronti, ingranaggio radio FHSS a 2 canali da 2,4 GHz, un servo dello sterzo con ingranaggi in metallo da 9 Kg, una batteria NiMH da 1400 mAh e un caricatore USB sicuro e presto vedrai che è Rig Ready To Run veramente completo e pronto per affrontare le nostre avventure off-road.
Lascia un commento