La ditta Monaco RC ha presentato il nuovissimo Diff Check Plus, con un nuovo design rispetto alla versione originale. La variante Plus ha, oltre ad un design più versatile grazie alle dimensioni ridotte, una batteria interna da 9V che ne consente l’utilizzo anche senza la necessità di una fonte di alimentazione aggiuntiva. Nonostante le misure ridotte che lo rendono tascabile trovano spazio all’interno componenti in grado di misurare praticamente tutte le durezze di differenziali delle varie categorie.
La progettazione del Diffcheck Plus ha avuto come obbiettivo quello di creare un prodotto dal design accattivante e con soluzioni tecniche innovative che potessero soddisfare i piloti e meccanici più esigenti. In basso puoi vedere il video ufficiale di questo interessante strumento “Made in Italy”.
In occasione del lancio Francesco Martini ha dichiarato:
“Ho capito da subito che questo tipo di strumento avrebbe cambiato il modo di lavorare sui modelli. In questi mesi mi sono chiesto più volte come migliorare un prodotto cosi riuscito. A un certo punto tutto mi è sembrato chiaro. Non dovevo migliorarlo ma farlo diverso e più vicino alle mie esigenze. Viaggio molto per le gare e le mie esigenze sono sicuramente diverse rispetto agli altri. Lo volevo più piccolo, più bello e più versatile. Così il lavoro si è concentrato sulla ricerca delle componenti che ne permettessero una riduzione delle dimensioni senza comprometterne le performance. Io utilizzo spesso il DiffCheck in pista per controllare prima e dopo la scarica come lavora il differenziale e per farlo lo collego a una batteria. Il nuovo DiffCheck volevo fosse completamente autonomo e quindi dovevo trovare la ospitasse. Sono iniziati i test per capire quale tipo di batteria scegliere perché anche se la scelta delle Lipo poteva sembrare la migliore io volevo utilizzarne una che non limitasse il trasporto aereo. Cosi ho scelto una comunissima 9V Alcaline. A questo punto serviva dare una forma al prodotto e anche in questo caso la sfida era legare il design alla ergonomicità. Dopo diversi prototipi è uscito il DiffCheck Plus”.
lus”.
Lascia un commento