La Jamara durante la fiera di Norimberga ha presentato diverse novità per gli appassionati di aeromodellismo. Fra i tanti nuovi modelli della ditta Tedesca potevamo ammirare le repliche dei Jet F4Phantom e dell’F4Skyray, entrambi a ventola intubata. Per quello che riguarda gli alianti la novità più importante è stata il grosso aliante radicomandato Alps 1700 E, realizzato in Terran. Per gli aeromodellisti più classici trovavamo il T34 Mentor e l’Extra 330L EP. Di seguito trovate alcune schede con le specifiche dei modelli presentati.
Aliante Alps 1700 E
La fusoliera dell’aliante è realizzata in Terran, un materiale sviluppato appositamente per la produzione di aeromodelli. Il Terran viene lavorato come il vetroresina e ha delle caratteristiche più elastiche e resistenti di quest’ultimo. L’elasticità e la resistenza del Terran rendono il volo più performante e aiuta la fase di atterraggio dove sia la vetroresina che il carbonio reagiscono in maniera più rigida. L’aliante ha un’apertura alare di 170cm e una lunghezza complessiva di 89cm e viene controllato tramite un radiocomando a tre canali.
F4 Phantom e F4Skyray
Il modello sulla sinistra dell’immagine è la riproduzione dell’F4 Phantom uno dei più famosi Jet utilizzati dall’aviazione militare Tedesca. Una delle caratteristiche di questo jet è il timone di coda dalla forma a V in negativo che funge da elevatore. Il modello viene fornito di 4 microservi, un motore elettrico da 4300KV e un regolatore da 30A.
Sulla destra troviamo l’F4 Skyray il primo aereo da portaerei che riuscì a battere la barriera del suono in orizzontale. L’ala a delta è manovrata tramite un mixer, e conferisce al modello un’immagine di volo molto realistica. L’elettronica interna è la stessa dell’F4 Phantom.
Note: se foste interessati a motorizzare brushless questi due Jet è possibile acquistare separatamente il set di propulsione della Jamara formato da 4 micro servi High End, il regolatore Xetronic 25, una batteria LiPo da 2200 mAh e il motore brushless Magnum B2040 Jet.
Extra 330L EP Terran
L’Extra 330L ha un’apertura alare di 135cm ed è lungo 115cm, per un peso complessivo di 2600gr. L’areomodello è adatto al volo acrobatico e viene venduto senza elettronica che dovrete acquistare separatamente. Per completare l’aereomodello avrete bisogno di 4 servi il regolatore, un velocità, la batteria LiPo e il motore.
e un aereo bellissimo
e un aereo bellissimo