Il 28 e il 29 marzo, mentre la redazione di Xtreme RC Cars era al My Special Car di Rimini, si è svolto il Collari Day organizzato dal miniautodromo RME di Cassino per celebrare il leggendario pilota RC Lamberto Collari.
I AM LEGEND, questo il titolo della locandina che pubblicizzava la festa di Lamberto Collari sul circuito a lui intitolato. Così è stato il Mini Autodromo Internazionale “Lamberto Collari” si consacra definitivamente la leggenda dei circuito, potendo così ricevere l’appellativo del Circuito Otto volte campione del Mondo.
Due giorni di festa, velocità, musica e tanta tanta voglia di fare bene, perchè portare il nome di Collari scritto enorme sulla balaustra di un palco significa avere la responsabilità di curare tutto nei minimi particolare per onorare il più grande campione di tutti i tempi. In questi due giorni più di ottocento persone hanno attraversato i cancelli dell’RME per vedere, tifare, conoscere quelli che sono i personaggi di questa F1 in scala.
Al termine delle manche di qualificazione, pista aperta per prove libere fino alle ore 20.00, al termine tutti in albergo a cambiarsi perchè alle 21.00 inizia la festa. Palco per i grandi eventi montato, musica, premi ad estrazione ma soprattutto si festeggia tutti insieme “oltre 400 persone” il grande Lamberto Collari. Onorata la presenza del Dott. Angelo Barchi a nome della Novarossi World, graditissima la presenza dell’Ing. Maurizio Ficcadenti il papà della Motonica, tanti personaggi del mondo del Modellismo Internazionale, non poteva mancare il direttore di gara numero 1 a cui non smetterò mai di dire grazie per la stima e la disponibilità nei nostri confronti Teodoro Spagnolo e un altro personaggio importante dell’organico dell’AMSCI il giornalista Guerrino Stanzani.
Quindi buffet offerto per tutti e musica fino a tarda sera.
Domenica 30 Marzo, alle 9.00 fuoco a volontà con le finali per tutti i piloti in programma, perchè essendo una festa tutti hanno il diritto di divertirsi e correre la propria finale e sperare in un podio da incorniciare visto che si tratta della festa dell’otto volte campione del mondo. Anche questa volta il pilota più forte della storia del modellismo internazionale non si è smentito, nel giorno della sua festa ha sbriciolato il record della pista e vinto la gara, confermandosi ancora una volta il pilota da batterie.
Continua a leggere questo reportage sul sito della Pista RME.
Lascia un commento