Il software “Drone Racer Setting Manager” appena rilasciato dalla Kyosho è un applicativo che permette di settare con facilità i droni da gara della casa giapponese. Per il momento è possibile scaricare la versione per PC Windows, ma presto arriverà anche per la compatibile con i dispositivi mobili Android (clicca qui per scaricare gratuitamente l’eseguibile Windows). Questo software sviluppato dagli ingegneri della Kyosho permette di accedere a personalizzazioni e setting che prima non erano accessibili, rendendo le caratteristiche di volo e le performance del Drone Racer ancora più vicine ai gusti e alle esigenze del pilota.
Dopo l’installazione di questa app saranno disponibili anche dei POWER UP per aggiungere altre funzioni di personalizzazione al programma. Se sei uno dei fortunati proprietari di questo drone ti consiglio anche di aggiornare il firmware scaricando l’ultima versione disponibile sul sito ufficiale direttamente tramite il programma “Drone Racer Setting Manager“.
Ricordo ricordo che i drone racer sono quadricotteri da competizione “entry level” e sono stati presentati per la prima volta a settembre durante la fiera del modellismo di Tokyo. Questi multicotteri da gara sono gli unici ad essere pilotabili tramite radiocomando a volantino rendendone l’utilizzo molto più immediato e comprensibile per chi corre con gli automodelli radiocomandati ma non ha mai fatto volare nulla.
Lascia un commento