Presso la Scorpio è disponibile il nuovo drone Scout X4 per riprese aeree. Si tratta di un quadricottero semi professionale (non per niente il costo è di quasi 2000 euro) dotato di due diversi dispositivi di pilotaggio. Oltre alla trasmittente Devo F12E viene fornito della Ground Station: un device che consiste in un modulo trasmittente di piccole dimensioni che, oltre a comunicare i comandi al drone, si collega via Bluetooth ad uno smartphone o tablet Android.
La scelta di questa soluzione alternativa comporta qualche piccolo svantaggio per i modellisti abituati a pilotare tramite gli stick ma in compenso la Ground Station offre diverse funzioni non disponibili sul radiocomando tradizionale.
La Ground Station apre nuovi orizzonti ai piloti che desiderano effettuare particolari lavori di ricognizione come ad esempio volo entro un’area che può venire definita direttamente sulla mappa, al di sotto di una certa quota invalicabile, oppure un percorso ben definito (sopra una strada, per esempio) o una vera e propria “missione” spostandosi da un punto all’altro, nella successione impostata, dove ciascun punto verrà raggiunto ad una certa quota con una sosta di un determinato tempo e la ripresa panoramica effettuata mentre lo Scout X4 rimane immobile in aria.
Nella confezione si trova tutto il necessario per pilotare il drone: lo Scout X4 già assemblato, la trasmittente a 12 canali con monitor FPV integrato da 5 polici, la Ground Station, una action cam (stile GoPro) iLook+,un gimbal a 3 assi, batterie (con relativo caricabatterie) oltre alle utilissime istruzioni in Italiano e un CD con video didattici.
Lascia un commento