Questo weekend si è svolta l’edizione 2014 del Monza Rally Show: una manifestazione che è nata nel 1978 e, dopo essere stata rinnovata nel 2002, rappresenta l’evento di chiusura alla stagione agonistica dei motori. Fra i piloti presenti c’era anche Valentino Rossi che avevamo già visto avvicinarsi al modellismo radiocomandato e questa volta è stato immortalato con una fantastica Ford Fiesta “VR46 Monster” brushless (uno degli automodelli disponibili nella zona RC allestita a Monza dalla HPI per far divertire i partecipanti).
Il pilota pesarese, nove volte Campione del Mondo sulle due ruote, ha vinto questa manifestazioni in ben tre occasioni (nel 2006, nel 2007 e l’anno scorso). Per la cronaca, il Monza Rally Show 2014 è stato vinto dal team esordiente Robert Kubica e Alessandra Benedetti mentre dopo un fantastico testa a testa Valentino Rossi e Carlo Cassina si sono classificati secondi (entrambi i team alla guida di una Ford Fiesta WRC 1.6). Dietro di loro i fratelli Stefano e Linda d’Aste alla guida di una Citroen DS3 WRC 1.6.
A questo punto possiamo solo augurarci che presto la HPI Racing decida di produrre ufficialmente una replica in scala della Fiesta “VR46 Monster” come quella che possiamo ammirare nella fotografia in alto.
Fonte: HPI Racing
Lascia un commento