La Kyosho Italia nel mese di gennaio 2009 distribuirà la nuova Lazer ZX-5 FS. Una delle prime novità di questa Buggy elettrica in scala 1:10 è la lunghezza aumentata di un centimetro rispetto alla versione SP. Il telaio a vasca è realizzato con un materiale plastico composito con un’elevata percentuale di fibra di carbonio. In questo modo gli ingegneri della Kyosho sono riusciti a ridurre al minimo il peso. Il motore è collocato nella parte anteriore del telaio, mentre le batterie nella parte posteriore per una migliore distribuzione dei pesi. L’asse anteriore è stato ripreso dalla ZX-5-SP, mentre il braccetto e il mozzo sono stati ottimizzati. Le barre di accoppiamento e i braccetti superiori sono realizzati in molibdeno (un metallo molto duro con un alto punto di fusione) ed hanno la stessa lunghezza su entrambi gli assi. La trasmissione avviene mediante un sistema cardanico estremamente scorrevole, mentre la regolazione degli ammortizzatori avviene per mezzo di ghiere regolabili. Grazie ai diversi punti di montaggio degli ammortizzatori, è possibile realizzare setup complessi per adeguare il modello ad ogni percorso.
Anche l’aerodinamica dell’automodello è stata ulteriormente migliorata, la nuova carrozzeria e l’alettone sono ottimizzati grazie a test effettuati nella galleria del vento ed adattato al telaio più lungo della Lazer ZX-5 FS.
Dimensioni:
Lunghezza: 385 mm; Larghezza: 248 mm; altezza: 145 mm; carreggiata ant.: 210 mm; carreggiata post.: 200 mm; passo: 278 mm; peso: 1.650 g
Caratteristiche Tecniche:
• automodello elettrico 1:10 EP 4WD OffRoad da competizione
• telaio in plastica allungato di 10 mm realizzato in compositio di carbonio e nylon
• motore posizionato nella parte anteriore del modello
• adatto per batterie saddlepack, da posizionare nella parte posteriore del modello
• il motore gira in senso inverso rispetto agli omocinetici per equilibrare la coppia
• trasmissione superscorrevole a cardano
• piastra superiore con disegno „a osso“ per massima rigidità torsionale
• ammortizzatori idraulici Triple-Cap-Pro con grande diametro
• ammortizzatori regolabili tramite ghiera incorporata
• omocinetici anteriori e posteriori
• molti punti di fissggio per gli ammortizzatori per realizzare setup complessi e sofisticati
• frizione tipo slipper in due parti
• differenziale anteriore e posteriore a sfere, la confezione comprende inoltre un’asse rigido e la ruota libera
• ottimo bilanciamento dei pesi
• nuova carrozzeria e alettone per perfetta aerodinamica
Accessori Necessari:
• radiocomando a 2 canali
• motore elettrico
• 1 servo veloce
• regolatore di giri
• batteria
Lascia un commento