In questi giorni la Horizon Hobby sta presentando molte novità per i modellisti appassionati di volo. Oggi arriva il video del nuovo aeromodello E-flite UMX Yak 54 180: un ultra micro con cui vi divertirete ad eseguire acrobazie 3D ad alto livello. Subito individuato dal padre del 3D, Quique Somenzini, il concetto di questo Yak 54 ha inaugurato una nuova era nell’acrobazia RC che ora è possibile provare anche in spazi ridotti sia all’esterno che in spazi indoor. Questo aeromodello radiocomandato dispone di velocità e trazione notevoli grazie al suo sistema brushless. Il sistema AS3X permette di avere una precisione eccezionale unita alla possibilità di eseguire liberamente tutte le manovre acrobatiche 3D con la stabilità di un modello di dimensioni nettamente superiori.
Nonostante le sue dimensioni, la stabilità consentita dall’AS3X aiuta anche a volare con vento moderato senza particolari problemi. A differenza degli altri aerei ultra micro Bind-N-Fly questo UMX Yak 54 180 può richiedere un po’ più di preparazione al primo volo.
L’esclusivo sistema a tre assi Artificial Stability (AS3X) sviluppato dagli ingegneri della Horizon Hobby consente di soddisfare le aspettative di prestazioni in un aereo di dimensioni ridotte con un notevole salto di qualità. Basato sulla tecnologia dei sensori MEMS all’interno del sistema di stabilizzazione AS3X essenziale per piccoli elicotteri flybarless Blade, il sistema AS3X specificatamente regolato per gli aeromodelli consente correzioni appena percettibili in caso di turbolenza, coppia e stalli in punta. Inoltre, l’elevata manovrabilità garantisce una particolare sensibilità che permette all’aeromodello di rispondere a ogni comando con estrema naturalezza.
Lascia un commento