La Xray ha iniziato la distribuzione nei negozi di modellismo della RX8: la nuova ammiraglia 1/8 della casa produttrice slovacca. La RX8 è un‘auto da competizione sviluppata e progettata da Juraj e Martin Hudy e prodotta in Europa utilizzando materiali locali. Il telaio da 5 millimetri in alluminio Swiss 7075 T6 è lavorato con macchine a controllo numerico svizzere e tedesche.
Le novità di questo automodello a scoppio da gara sono veramente tante: il serbatoio con paratie interne per assicurare delle performance del motore più costanti, ammortizzatori Low Profile, torri ammortizzatore, frizione Reverse, campana frizione, stelo salvaservo in acciaio per aumentare l’affidabilità, boccola tendicinghia in acciaio per maggiore durata, camma freno in acciaio per migliorare l’affidabilità, supporti carrozzeria posteriore, assale medio light in materiale HUDY Spring Steel e trascinatore freno light.
Caratteristiche del modello:
Tipologia: 1/8 nitro pista
Lunghezza (no-carrozz.): 436 mm
Lunghezza Telaio: 388 mm
Passo: Regolabile 291~299 mm
Larghezza: Regolabile 252~260 mm
Peso: 1260 g
Peso in ordine di marcia: 2290 g
Telaio: 5.0 mm in alluminio 7075 T6 lavorato a CNC
Torri Ammortizzatore: in carbonio grafite con posizioni multiple di regolazione inclinazioni e posizione camber
Trasmissione:
Tipologia: Tre cinghie, 4WD
Rapporto finale (FDR): Cambio a 2 velocità: 1st 6.63; 2nd 5.52
Differenziale anteriore: asse anteriore unidirezionale
Differenziale posteriore: Palo rigido
Assali: Anteriore CVD – Hudy Spring Steel™
Posteriore semiasse std – Hudy Spring Steel™ Sospensioni: Sospensioni a perni sferici
Ammortizzatori: In alluminio, riempiti a olio
Pignoni (std): Alluminio trattato 1st: 17T ; 2nd: 20T
Corone (std): In materiale composito 1st: 49T ; 2nd: 46T
Braccetti: Standard in composito
Regolazioni:
Altezza da terra: Regolabile ant + post
Camber: Regolabile ant + post
Caster: Regolabile ant
Convergenze: Regolabile ant + post
Downstops: Regolabile ant + post
Centri di rollio: Regolabile ant + post
Ackermann: Regolabile ant
Barra anteriore: a blade regolabile
Barra posteriore: A filo da 2,8mm (optional regolabile)
Design da corsa puro, qualità di lusso e alte prestazioni
Materiali Premium, esclusivi e high-tech utilizzati in tutti I processi
Materiali compositi super resistenti auto sviluppati per sospensioni e trasmissione
Piattaforma 1:8 con il CG più basso al mondo
Facilità di accesso a tutte le parti del gruppo motore-trasmissione con possibilità di rimontare e cambiare set-up velocemente
Telaio:
Telaio lavorato a CNC da 5 millimetri in alluminio Swiss 7075 T6
Alloggio anteriore e posteriore per rinforzi in carbonio e pesi addizionali
Piastra radio con design stretto da 2,5mm lavorata a controllo con grafite di alta qualità
Piastra radio ultra bassa con regolazione flex
Serbatoio carburante centrale da 125cc con tappo serbatoio ipertonico e filtro interno sinterizzato con tre viti di fissaggio
Tappo serbatoio con presa di pressione e guarnizione sagomata per una tenuta perfetta
Spalline anteriori e posteriori in materiale composito per una flessione del telaio ottimizzata
Regolazione della tensione cinghie integrate nelle paratie
Scatola radio compatta e leggera con sistema di accesso rapido per intervenire sulla ricevente
Per I piloti ultra-competitivi Xray offre un supporto ricevente optional da montare al posto di quello originale, al fine di risparmiare peso
Pacco batterie ricevente montato centralmente sotto il serbatoio per un facile accesso e bilanciamento pesi
La possibilità di installare un pacco batterie più piccolo permette di poter abbassare ulteriormente il serbatoio di 3 mm e creare quindi una macchina ultra bassa.
Motore & Frizione:
Supporti motore facili per l’istallazione e con la posizione fissa super semplici per regolare il gioco corone/pignoni.
Volano in alluminio svizzero 7075 T6 e trattamento duro.
Frizione reverse regolabile XCA (XRAY Centrifugal-axial)
Dado frizione e ghiera regolazione in materiale Hudy Spring Steel per la massima durata
Disco di supporto e supporto molla in alluminio 7076 T6
Campana frizione in acciaio trattato termicamente per una durata estrema.
Campana frizione e ingranaggi costituiscono un’assemblaggio perfetto
Pignoni in alluminio trattato 7076 T6 sono dentati uno ad uno in una macchina ad alta precisione e sono trattati per una durata maggiore.
Cuscinetto reggispinta al Carbide e molla ad alta resistenza incluse
Robusto sistema di supporto marmitta
Freno:
Trascinatore disco freno in alluminio7075 T6 con spine in acciaio pressate
Disco freno lavorato con macchine CNC con tagli di raffreddamento per dissipare calore da entrambe le superfici.
disco freno con superfici rettificate ultra piatte e fori di raffreddamento posizionati per non consumare eccessivamente le pastiglie.
Disco freno in speciale acciaio per una lunga durata
Piastrine supporto pastiglie freno in materiale trattato per massima durata
Pastiglie freno High-grip in coppia con le pastiglie di supporto studiate per resistere al calore
Molle speciali assicurano la giusta distanza delle pastiglie dal disco
Cam freno lavorata a CNC in alluminio 7075 T6 trattato duro, scorre su 2 cuscinetti e premette frenate dolci e potenti.
Trasmissione:
Efficiente e scorrevole con l’utilizzo di pulegge/cinghie ottimali per ottenere la più leggera massa rotante.
Parti trasmissione in esclusivo materiale HUDY Spring Steel ™ per una durata insuperabile.
Performanti semiassi anteriori in materiale HUDY Spring Steel ™
Semiassi posteriori in materiale esclusivo HUDY Spring Steel ™
Perni Ruota lavorati a controllo in materiale HUDY Spring Steel ™
Leve sganci rapidi in alluminio 7075 T6
Assale posteriore in materiale HUDY Spring Steel™ rettificato a mano per la massima precisione e scorrevolezza
Cinghie di trasmissione PUR ® rinforzate ad alta efficienza e basso attrito
Assale medio con pulegge larghe per incrementare scorrevolezza e durata
Pulegge sovradimensionate studiate per il libero scorrimento delle cinghie
Pulegge stampate con special mix di materiale composito ad alta durata.
Tutte le pulegge sono disegnate senza adattatore o trascinatori (risparmio di peso)
Cuscinetti a sfere ad alta velocità, sigillati blu, sgrassati, leggermente unti per la massima efficienza.
Tenditore cinghie in grafite
Cambio di velocità
Il cambio è installato su un assale di trasmissione super preciso e robusto fabbricato in materiale Hudy specifico per il cambio a due velocità, ed è anche trattato per durare ulteriormente nel tempo.
Cuscinetto unidirezionale di alta qualità per massima precisione e robustezza
Adattatori delle corone lavorati a CNC in alluminio Svizzero 7075 T6, alloggiamento preciso del cuscinetto unidirezionale per una scorrevolezza eccellente.
Gli ingranaggi più precisi del mondo sono stampati con speciale miscela composita che è iniettata dal centro dello stampo a garanzia di un rotolamento perfetto senza oscillazioni.
Corona della seconda marcia più larga per aumentare l’affidabilità
Molle masse cambio più resistenti
Adattatore interno alle masse cambio in acciaio temprato per una durata illimitata.
Masse cambio in speciale materiale composito
Assali:
Assale anteriore superleggero con cuscinetti unidirezionali installati all‘interno
Assale anteriore lavorato in alluminio Svizzero 7075 T6 di elevata qualità
Assale posteriore in materiale Hudy Spring Steel con corona in composito autopulente
Sospensioni:
Le geometrie delle sospensioni sono studiate per un uso racing
Leggere e robuste sono stampate con uno speciale composto Xray appositamente studiato per le sospensioni
Perni sferici delle sospensioni in acciaio ad alta resistenza lucidati per scorrere al meglio.
Sospensioni completamente regolabili includono il sistema I.S.S. (Integrated Suspension Settings™)
Semplice regolazione del passo e della distribuzione dei pesi tramite lo spostamento dei bracci sospensione.
Barilotti anteriori e posteriori con eccentrici per la regolazione del caster e roll center. Boccole eccentriche permettono una regolazione del passo in più
Barilotti posteriori robusti e piccoli con due possibilità di regolazione roll center.
I barilotti presentano inoltre due fori per regolare l’altezza della carrozzeria
Off set regolabile da 0,5 a 2,5mm utilizzando i rasamenti inclusi nel kit per regolare sterzo e trazione della macchina
Regolazione della larghezza anteriore e posteriore
Bracci anteriori superiori disegnati per una facile regolazione del caster
Torri ammortizzatore in grafite di alta qualità lavorati a CNC (ant 2.5mm, post 3.0mm)
Piastra da 3mm in grafite per la regolazione dei punti di rll center
Barra di torsione a coltello rettificata a mano e facilmente regolabile in materiale Hudy Spring Steel™
Barra di torsione anteriore indipendente dalla regolazione downstop
Barra a filo da 2,8mm inclusa nel kit su cuscinetti a sfera
Barre di torsioni opzionali per una regolazione precisa
Tiranti regolabili in materiale Hudy Spring Steel™
Ghiere regolazione pivot in nylon superleggero
Perni sferici appositamente trattati per migliorare durata e scorrevolezza
Supporto sospensioni posteriore indipendente dalle spalline
Barilotti posteriori con pivot lunghi e corti inclusi nel kit per varie possibilità di set up
Sterzo:
Salva servo centrale con molla regolabile. Scorre su due cuscinetti.
4 posizioni di Ackermann regolabile.
Supporto servo anche per servi low profile
Nuovi barilotti sterzo con Ackermann ottimizzato
Ammortizzatori:
Gli ammortizzatori XRAY Low Profile includono pistoni fissi super precisi a 3 e 4 fori da 1,2, 1,2 e 1,3mm
Corpi ammortizzatore in alluminio filettate per la regolazione della molla.
Steli ammortizzatore trattati per la massima robustezza
Molle ammortizzatore sono sviluppate e fabbricate dalla Xray stessa, selezionate a mano e super-precise.
Ammortizzatori montati su estensioni in carbonio sui braccetti con posizione e inclinazione studiate per la massima stabilità
Torri ammortizzatori lavorate a CNC in grafite ottimizzate per utilizzo in competizione
Carrozzeria e cerchi:
Paraurti con carico ottimizzato e possibilità di incrementare il downforce rimuovendo due sezioni laterali
I supporti carrozzeria permettono una regolazione davanti/dietro di 2mm
Supporto carrozzeria posteriore con regolazione dell‘altezza
Paraurti in speciale materiale composito per resistere agli urti più violenti
Assemblaggio & supporto.
Regolazioni possibili:
Geometrie delle sospensioni completamente regolabili: caster, camber, convergenza, anti-dive, anti-squat, altezza da terra, finecorsa, carreggiate e centri di rollio
Centro di rollio regolabile ant e post.
Paratie con la regolazione della tensione delle cinghie integrata
Tiranti in materiale HUDY Spring Steel™ regolabili (sterzo, link anteriori e posteriori)
regolazione angolo di Ackermann
Possibilità di variare le angolazioni di ancoraggio ammortizzatori sia anteriori che posteriori
Ammortizzatori da corsa regolabili
Barra anteriore regolabile
Barre di torsione regolabili (post optional)
Bilanciamento pesi regolabile
Non inclusi: Radiocomando, ricevente, transponder, servo sterzo ed acceleratore, motore e marmitta, avviatore e pipetta candela, caricabatterie, pacco batterie trasmittente e ricevente carrozzeria (200mm), cerchie e gomme, vernice per carrozzeria, miscela, nastro, filtri e olio, frenafiletti, olio cuscinetti, utensili e torio gomme.
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