Gli amici della Kyosho ci hanno segnalato che dal primo maggio è disponibile la nuova MP9 TKI3 Spec A. Questa buggy da competizione in scala 1/8 viene venduta semi assemblata. Il montaggio è effettuato da personale esperto e il controllo finale avviene sotto il controllo personale del mitico Yuichi Kanai.
La buggy TKI3 è l’evoluzione del telaio di comprovata competitività della MP9 e include tutti gli aggiornamenti nati dalle richieste dei modellisti e dal feedback del team internazionale di piloti della Kyosho. La versione base costituiva uno sviluppo innovativo radicale, che seguiva percorsi costruttivi completamente nuovi rispetto ai precedenti buggy offroad. L’obiettivo del progetto era lanciare un modello che rispecchiasse lo stato dell’arte della tecnologia corrente in tutti i settori. Per questo ogni dettaglio, anche il più minuscolo, è stato controllato e modificato ove necessario. Se il modello precedente ha raggiunto gli obiettivi che i progettisti giapponesi si erano posti la TKI3 li supera di gran lunga.
In questa nuova incarnazione della MP9 sono presenti numerosi dettagli migliorati. La nuova piastra radio accoglie totalmente la batteria del ricevitore e la protegge dagli effetti di urti, polvere e acqua. Il posizionamento della batteria del ricevitore nella parte anteriore del veicolo assicura un migliore bilanciamento e supporta lo sterzo meccanico. Dispone inoltre di ponte ammortizzatore anteriore in alluminio, rielaborato e ancora più resistente. Sulla base delle conoscenze acquisite durante il campionati mondiale buggy che si sono svolti a Pattaya in Tailandia, questo ponte supera senza problemi anche i contatti più duri. Anche la catena di trasmissione è stata ottimizzata e adattata all’aumentata potenza dei motori da competizione odierni.
La carrozzeria più piatta ha consentito un nuovo design del filtro aria, piatto con chiusura snap lock. La nuova carrozzeria di design aerodinamico assicura la massima stabilità nei salti lunghi. I cerchi sono Dish leggeri per ottenere la massima agilità. La piastra radio e l’alettone posteriore sono fissati di serie tramite bulloni in alluminio. Da ultimo, ma non meno importante, la MP9 TKI3 Spec A monta dei cuscinetti oscillanti che evitano efficacemente la fuoriuscita indesiderata dalle sedi degli snodi sferici.
Lascia un commento