Il 1 aprile sarà disponibile la nuova Kyosho Lazer ZX SP basata su un telaio in materiale plastico rinforzato in fibra. La Kyosho ha volutamente rinunciato all’uso della fibra di carbonio, in quanto si tratta di un materiale estremamente fragile che tende a rompersi nei frequenti impatti delle gare. Il nuovo materiale composito usato, unisce ora i vantaggi di fibra e materiale plastico. L’asse anteriore è stato completamente rielaborato e dispone di componenti completamente nuovi. Inoltre i braccetti, sono stati ottimizzati con fuselli e portafuselli. Il modello trae beneficio da queste modifiche soprattutto per la maggiore libertà sul suolo e per l’inserimento in curva, notevolmente migliorato. L’asse posteriore è stato preso a prestito dal’Ultima RB-5 e conferisce alla macchina la massima trazione.
La trasmissione della forza motrice avviene mediante un nuovo sistema cardanico estremamente scorrevole. Asse posteriore e anteriore sono di serie dotati di giunti omocinetici. La trasmissione è dotata dello slipper per proteggere gli ingranaggi da colpi bruschi. La piastra superiore del chassis, a X, conferisce all’insieme la robustezza necessaria per una rigidità torsionale ottima.
Del tutto nuovo per il modello sono gli ammortizzatori Tripple-Cap con casse dal diametro particolarmente maggiorato. La regolazione del pretensionamento delle molle è affidato alle ghiere incorporate. Grazie ai diversi punti di montaggio degli ammortizzatori, è possibile realizzare setup complessi per adeguare il modello alle più difficili condizioni in pista.
Per maggiori informazioni potete contattare Kyosho Italia.
[…] Pro-Line arriva la nuova corrozzeria VORTEX per la Kyosho Lazer ZX-5. La carrozzeria in Lexan è stata concepita per dare alla Lazer ZX-5 stile e funzionalità e […]