Carmine Armeli è un ingegnere pugliese appassionato di modellismo dinamico. Come tutti noi maniaci di telecomandi, da bambino, anche lui ha ricevuto in regalo una macchina giocattolo RC e ora si diverte a modificarla per migliorarne (nei limiti del possibile) le prestazioni. Ovviamente si tratta di modifiche piuttosto limitate ma rimettere le mani su un giocattolo della propria infanzia garantisce divertimento e… tanti ricordi!
Nota: Se siete anche voi dei nostalgici dei vecchi giocattoli telecomandati vi consigliamo di visitare questo sito italiano in cui sono stati raccolti alcuni cataloghi anni 80 della Gig – Nikko (oppure potete scaricare la versione PDF qui).
Salve!! Qualcuno mi sà dire dove posso reperire i copertoni bridgestone per le 4 ruote tassellate della mia turbo phanter gig nikko??
…Anche se son passati 25 anni. Saluti
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi dove poter reperire i pneumatici anteriori della turbo panter dato che i miei originali si sono sciupati a forza di tenere ferma la macchina sempre nella stessa posizione…mi piacerebbe rimetterla a posto …..grazie Lino sportellino@hotmail.com
Ciao, sono il web master di http://www.emcorner.it, il sito da cui sono stati copiati i cataloghi.
Se vi interessa, sono state pubblicate anche le recensioni di 3 modelli del catalogo, con molte foto.
Sulla vecchia pagina non sono più presenti da tempo.
CIAO. PIù CHE COMMENTO, SCRIVO PER UNA RICHIESTA. COMPLIMENTI PER IL SITO.
COME PICCOLO SOGNO NEL CASSETTO CERCO DI TROVARE UN MODELLO USCITO DOPO IL CATALOGO PRESENTE NEL COLLEGAMENTO DEL 1989.
NELLA SERIE GIG NIKKO VI ERA, SE RAMMENTO BENE, UNA TURBO TUNDER (HO DUBBI SULL’ESATTEZZA DEL NOME), MACCHINA RADIOCOMANDATA BIANCA CON CLACSON E PACCO DA SEI BATTERIE.
PREGO DI RISCRIVERMI PER DARMI QUALCHE CONSIGLIO.
GRAZIE E BUON LAVORO.
Salve,
sono contentissimo di aver trovato qualcosa sulle Gig-Nikko anni 80 in particolare su Turbo Panther.
Ne avevo una rossa ma da quanto l’avevo usata l’avevo consumata.
Dopo vent’anni mi sono tornati in mente numerosissimi ricordi su di lei ed ho deciso di travarne una e rimetterla a nuovo.
Dopo numerosissime ricerche sono riuscito ad aggiudicarmene una in America, bianca, io l’avevo rossa, così quando arriverà la portero da un mio amico carrozziere e la farò rossa, diventerà senza stampini per darle un’aria più seria, non vedo l’ora!
Sapete dove si possono trovare pezzi delle Nikko anni 80?
E il set di spampini originali?
PERKE’DIAVOLO IN ITALIA NON SONO IMPORTATI GLI UPGRADE DELLA NIKKO PER MIGLIORARE I MODELLI GIA’ECCELLENTI IN PARTENZA,DELLA SERIE EVOLUTION?
mitiche le gig nikko!!!