menu alto

News: Robot

E’ finalmente in edicola l’attesissima raccolta a fascicoli “MAZINGER Z: Il Grande Robot dell’animazione Giapponese” uscita a pochi giorni di distanza da quella dedicata a un’altra leggenda dell’animazione giapponese: JEEG Robot D’acciaio. Queste due opere a fascicoli sicuramente desteranno l’attenzione degli appassionati di modellismo, manga e dei mitici robottoni giapponesi!

A far scontrare in edicola questi due robottoni leggendari sono da una parte Hachette e dall’altra il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport in collaborazione con Yamato Video. De Agostini per il momento è rimasta fuori dalla mischia, ma chissà che in futuro non possa regalarci qualche sorpresa magari collaborando con la Bandai…

Continua a leggere

modellismo jeeg robot acciaio fascioli edicola modellino

Mentre aspettiamo l’attesissima raccolta del modellino di Mazinga Z che è in edicola dal 17 agosto grazie alla Hachette, il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport e Yamato Video hanno lanciato un’opera che permette di riprodurre JEEG ROBOT D’ACCIAIO! E’ bello vedere in edicola ben due opere collezionabili dedicate ai mecha nati dal genio di Go Nagai. Al termine del montaggio questo modellino è alto circa 70 cm completo di tantissimi dettagli interni ed esterni ed effetti luminosi gestiti da unità LED.

La parte sinistra del modellino può essere aperta per ammirare le componenti interne di Jeeg: dalla testa fino ai piedi, così da rispecchiare in tutto e per tutto il design originale. Il braccio e la spalla destra sono dotati di una sfera magnetica per renderne perfettamente fluida la rotazione.

In basso trovi le foto e le informazioni sul primo fascicolo di questa raccolta per gli appassionati di modellismo giapponese.

Continua a leggere

HHPI RACING



Per celebrare il cinquantesimo anniversario della messa in onda giapponese di Mazinga Z, la casa editrice Hachette ha deciso di lanciare in edicola una nuova serie di fascicoli collezionabili di modellismo che permettono di costruire una strepitosa replica di questo leggendario robottone disegnato da Go Nagai. L’anime di Mazinger Z debuttò sulla TV giapponese nel lontano dicembre 1972 (lo stesso anni dell’uscita del manga), mentre in Italia arrivò solo nel gennaio 1980, qualche anno dopo il famosissimo Goldrake (che, curiosamente, nel Sol Levante è semi sconosciuto).

La potenza travolgente e le spettacolari armi di questo iconico robot hanno affascinato gli appassionati di tutto il mondo. Mezzo secolo dopo, un gigantesco modello die cast alto ben 75 cm riproduce perfettamente Mazinger Z e fa rivivere tutto il fascino dell’indimenticabile serie animata del maestro Nagai! A rendere tutto ancora più affascinante, oltre al diorama della base segreta del robot (che funziona anche da supporto espositivo), ci sono gli effetti sonori, la riproduzione del raggio ciclonico (un mini “uragano” esce dalla bocca ed è generato da un dispositivo  che produce una sottile nebbia acquea) e altri effetti luminosi a LED controllabili tramite un radiocomando.

Continua a leggere

LEGO Transformers Optimus Prime

Boom! Ecco una di quelle sorprese totalmente inaspettate. Proprio mentre eravamo concentrati sulle novità presentate in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka, la Lego, dopo la DeLorean di Ritorno al futuro, ha deciso di fare un’altra volta un salto negli anni Ottanta, creando una fantastica riproduzione del leggendario Optimus Prime. Sì proprio lui: il Commander a capo degli Autobot della serie animata Transformers.

Continua a leggere





tachikoma-cerevo-3

Con l’avvicinarsi dell’uscita nelle sale cinematografiche di Ghost in the Shell (adattamento cinematografico dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow) la CEREVO ha presentato due edizioni radiocomandate del Tachikoma. Il modello è la replica in scala 1/8 del robot visto nell’animazione di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

tachikoma-cerevo-2

L’edizione Speciale sarà prodotta in quantità limitata e usa molte parti in alluminio come il corpo centrale, le gambe e il guscio posteriore. Oltre ad essere completamente mobile il modello utilizza microfono, speaker e un sistema di riconoscimento delle immagini tramite videocamera.

Continua a leggere





ttrobotix-robohero

La TT Robotix (Thunder Tiger) ha pubblicato un nuovo video del suo robot Rob Hero. Nel filmato potete vedere in azione il piccolo Rob e come puo’ essere controllato collegandolo al computer oppure tramite l’applicazione gratuita per smatphone. Per rendere il robot accessibile a tutti sono presenti una serie di movimenti preimpostati che vi permettono di divertirvi subito, mentre per i più esperti potrete programmare la velocità e ogni singolo movimento creando i vostri set personalizzati.

Continua a leggere

prodrone-dual-robot-arm-large-format-drone-pd6b-aw-arm

Hai tanti soldi da spendere e cerchi un drone diverso dal solito DJI? Oggi presso l’evento “InterDrone 2016” (The International Drone Conference and Exposition) che si sta svolgendo a Las Vegas, la giapponese ProDrone ha svelato il Dual Robot Arm Large-Format Drone PD6B-AW-ARM. Questo multicottero “robot” è dotato di due potenti bracci meccanici (a cinque assi) in grado di sollevare fino a 20 Kg.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY