menu alto

News: Fuoristrada

Traxxas- Pro Scale Sand Car notte deserto

L’americana Traxxas ha mollato una bomba destinata a diventare uno delle novità più desiderate dagli appassionati di off-road in scala ridotta (l’unico problema è il prezzo che supera abbondantemente i mille euro). La nuova Sand Car Traxxas Pro Scale è una replica lunga quasi un metro dei bolidi della Funco Motorsports. Questo automodello radiocomandato è più lungo e più largo del leggendario X-Maxx e quindi la Sand Car è il membro più grande della famiglia X-Series.

Il modello monta potenti freni a disco anteriori (azionati da un servo digitale 2075) che lavorano in tandem con la frenata del motore posteriore per una potenza di arresto potente e controllata sulle quattro ruote. I cavi rivestiti fissano le pinze su rotori in acciaio inossidabile forati per aggiungere un ulteriore tocco di realismo.

Continua a leggere

La leggendaria competizione di automodellismo off-road Dirt Nitro Challenge (che per tanti anni abbiamo coperto con i reportage sulla rivista Xtreme RC Cars) quest’anno festeggia il suo  venticinquesimo anniversario!  Grazie al lavoro dei ragazzi di Live RC possiamo seguire in diretta tutto quello che accade in pista presso il leggendario TheDirt Racepark.

Continua a leggere

HHPI RACING







Come avevamo anticipato al Tokyo Hobby Show il nuovo Squash Van della Tamiya ha fatto il suo debutto ufficiale. Questo nuovo automodello fuoristrada, costruito sul nuovo telaio GF-02 4WD, monta il motore in una posizione bassa e centrale nel telaio monoscocca leggero e resistente e trasmette la potenza alla parte anteriore e posteriore tramite ingranaggi (vedi foto in basso).

Tamiya- Squash Van trasmissione tokyo hobby show 2023

Continua a leggere





ARRMA- MOJAVE 4X4 4S BLX Desert Truck in scala 1 8

ARRMA, parte della grande famiglia della Horizon Hobby, ha svelato il nuovo MOJAVE 4S BLX 4X4: un desert rruck Reay To Run in scala 1/8. Questo bestione pensato per il puro divertimento è spinto da un motore brushless Spektrum Firma 2400Kv installato in fabbrica e gestito dal regolatore di velocità Firma 120A (resistente all’acqua).

In basso trovi un paio di video dedicati a questo fantastico automodello.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY