Come tutti sappiamo quella di accorciare quel lunghissimo filo dell’antenna attaccato alla ricevente è una tentazione fortissima, ma non fatelo. I sistemi sono tarati su una specifica lunghezza dell’antenna che se viene alterata può aumentare le possibilità di interferenza. La cosa migliore da fare è fissare il surplus di cavo con una fascetta direttamente all’interno del modello, in modo che solo una piccola porzione fuoriesca dal tubicino.
[Estratto dalla rubrica della rivista di modellismo Xtreme RC Cars Italia]
Ciao Sergio,
ok allora oggi provvederò alla sostituzione del filo…. Ringrazio tutti per le risposte! A presto!
Ciao Nilemix,
la mia ricevente spektrum 2,4 Ghz ha 17 cm per il filo dell’antenna, su quella 40 Mhz ce ne sono 35 di cm, io direi che con 35 cm stai tranquillo 🙂
Ciao RCSpecial, ma la lunghezza è indipendete dalla frequenza del mio telecomando/ricevente? Perchè ho letto su un blog che la lunghezza del cavo della ricevente, dovrebbe variare in base ai Mhz del telecomando… Nel mio caso è 27,095Mhz. Grazie a presto!
Ciao Nilemix, per la ricevente sono sufficenti 25 cm di filo
Ciao a tutti e buon anno! Un info, ieri durante un cappottamento della mia macchina rc si è tranciato il filo della ricevente, pultroppo lo spezzone non l’ho più trovato. Qualcuna sa dirmi quanto deve essere lungo il filo della ricevente? Grazie e a presto!
io l’ho tirato tutto fuori e per estetica l’ho arrotolato sul tubicino stessto dell’antenna e l’ho fissato con nastro isolante lasciando un piccolo pezzo libero
fgrg
basta arrotolarlo nelle colonnette posteriori 😀