Il Chinook CH 47A della Gaui è una splendida riproduzione radiocomandata in scala 1/32 del Boeing CH-47 Chinook: un elicottero medio (fascia da 9 a 12 tonnellate) da trasporto caratterizzato principalmente da una configurazione a 2 rotori: uno sopra la cabina di pilotaggio e il secondo posizionato nella sezione di coda proprio come accade per il CH-46 e non nella consueta configurazione rotore principale e rotore anti-coppia. L’elicottero è dotato di carrello d’atterraggio fisso composto da quattro ruote in configurazione 2-2.
Quella proposta dalla ditta taiwanese è il Chinook CH47A: l’elicottero che dopo uno sviluppo durato 5 anni effettuò il primo volo nel 1961 e venne messo in servizio presso l’U.S. Army nel 1962.
Il kit di questo elicottero radiocomandato con rotore in tandem è completo del motore brushless (400W-kv1750), regolatore ESC 18A e della nuova centralina di gestione GU-368. Il motore della Scorpion (rimarcato Gaui) è alimentato da una batteria LIpo 2S (7.4v 800mAh) posizionata nella parte anteriore del Chinook e oltre alla ricevente (da posizionare in coda) sono necessari 3 servi per ognuno dei due rotori.
Lascia un commento