Dopo il teaser dei giorni scorsi, Yokomo ha finalmente svelato ufficailemente la BD11: evoluzione dell’automodello touring BD10. I designer giapponesi hanno ritenuto che fosse giunto il momento per una nuova piattaforma Touring Car e creare un modello completamente nuovo perfezionando le sospensioni e la trasmissione mantenendo sempre al centro l”usabilità” per consentire a chiunque di competere in pista.
La Yokomo BD11 è dotata di serie di un sistema RTC (rear toe control). Aumentando la velocità di sterzata è possibile esaltare l’accelerazione in uscita di curva, elemento indispensabile per le moderne vetture da corsa da turismo.
Gli ammortizzatori anteriori e posteriori hanno anche una guida dell’albero di nuova concezione, ottenendo un funzionamento ancora più fluido.
Anche il doppio snodo universale sulla parte anteriore è stato ridisegnato per migliorare precisione e durata. Lo stabilizzatore è installato anche sotto il braccio della sospensione per favorire l’abbassamento del baricentro.
Fonte: Official Website
Lascia un commento