Il drone PANAFI della Parrot è il frutto di due anni di lavoro degli ingegneri della casa francese. Per lo sviluppo di questo drone di nuova generazione, Parrot è entrata in “modalità start-up”, mobilitando l’intera azienda e muovendo un nuovo passo nell’industria dei droni.
Ultra-portatile, compatto, robusto, un UAV leggero (appena 320 grammi di peso) e pieghevole dotato di un sistema di ricarica USB-C e autonomia di volo di ben 25 minuti (assicurata dal design “bio-inspired” combinato ad un paccoa batterie smart).
Questo nuovo Parrot monta una fotocamera 4K HDR con zoom, sensore 21 MP, sistema di stabilizzazione a 3 assi e, per la prima volta, è dotato di una fotocamera inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x.
ANAFI è il drone che puoi portare sempre con te. In spiaggia, in montagna o a una festa con gli amici. Anche il più semplice dei momenti, diventa unico grazie alle spettacolari riprese che si possono effettuare con il nuovo Parrot.
Questo nuovo drone è ispirato alla struttura anatomica di un insetto. Si divide in tre parti: testa (fotocamera e gimbal), torace (elettronica e meccanica racchiuse al centro), addome (grande batteria montata sul drone) … la bellezza di uno scarabeo robotico … Pieghevole, è misterioso come un insetto avvolto nella propria crisalide.
Questo tipo di design ha dato prova di essere molto funzionale. È solido, leggero, perfettamente bilanciato e facilmente ripiegabile. Il campo visivo è davvero nitido, il gimbal è protetto. Le connessioni elettriche sono brevi
Anche il radiocomando Parrot Skycontroller 3 è pieghevole e pronto in un secondo e si connette automaticamente ad ANAFI. Quest drone è una fotocamera volante (consensore Sony IMX230 di ultima generazione e un processore video Ambarella) che integra le migliori soluzioni software e hardware disponibili al momento. Le lenti custom resistono a temperature da -10 °C a +40 °C.
L’implementazione di video HDR in 4K è un vero successo tecnologico, ANAFI è l’unico drone sul mercato ad offrirlo.
La tecnologia video HDR migliora la resa delle scene sullo sfondo e garantisce la realizzazione di video incredibilmente dettagliati e con un perfetto bilanciamento di luci e ombre. È l’ideale, ad esempio, per riprendere un tramonto o un cielo molto luminoso.
Per gli appassionati di cinema ANAFI implementa anche l’ffetto Vertigo che permette di zoomare su un soggetto fisso allontanando lo sfondo. Un effetto di simulazione e totalmente automatico utilizzato da grandi registi come Alfred Hitchcock o Stanley Kubrick.
Da oggi è possibile prenotare il Parrot ANAFI. Questo interessante drone sarà disponibile dall’1 luglio 2018 nei migliori rivenditori al prezzo consigliato di 699,90€.
Lascia un commento