Ecco una delle novità 2017 proposte dalla Horizon Hobby (grande assente della scorsa edizione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga). Si tratta della replica di una Alpha Patrol (Assault Support Patrol Boat): la nave dragamine prodotte dalla Sikorsky (Lockheed Martin) per la guerra del Vietnam con compiti fluviali.
Queste barche di piccole dimensioni e molto agili erano una specie di carri armati galleggianti. Dotate di cannone e di mitragliatrice (fedelmente riprodotti in questa replica in scala della Pro Boat) che, con i motori a tre turbine potevano raggiungere anche una velocità di 80 Km/h e manovrare in acque profonde appena un metro e mezzo.
Dalla livrea al modo in cui taglia le onde, ogni dettaglio dell’Alpha Patrol Boat protagonista di tante battaglie della guerra del Vietnam è stato pensato per rendere l’esperienza di utilizzo il più realistica possibile. Nella scatola c’è tutto il necessario per navigare ma per iniziare a combattere in acqua bisogna aggiungere una trasmittente a tre canali e un servocomando (per controllare la torretta mitragliatrice montata sulla prua).
Come la sua omologa a grandezza naturale, l’Alpha Patrol della Pro Boat ha una propulsione a doppia pompa a getto orientabile. Sette LED funzionanti rendono il modello ancora più realistico. Mentre la barca è in acqua, il radiocomando Spektrum STX2 2,4 GHz in dotazione garantisce una connessione precisa e senza interferenze.
Per gli appassionati di scaler ci sotto tanti elementi realistici come le mitragliatrici, i parabordi pneumatici, le luci di segnalazione e non mancano neanche le antenne e la bandiera a stelle e strisce. Insomma, si tratta di un modello imperdibile per tutti quelli che amano il profumo di Napalm al mattino!
Lascia un commento