Nello stand della toscana Italtrading alla fiera del modellismo di Norimberga abbiamo trovato la versione definitiva della Formula Uno in scala 1/10 Mach4 ONE. Il progetto di questo modello è tutto italiano e presenta diverse caratteristiche interessanti. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio ed è disegnato per utilizzare sia batterie LiPo tipo short che normali spostando il regolatore di velocità dalla parte frontale a quella posteriore. La parte posteriore del modello utilizza il classico pod basculante con ammortizzatore centrale e molle laterali.
Nella parte anteriore troviamo diverse soluzioni innovative come il servo sollevato dal telaio che permette al modello di avere maggiore flessibilità e un blocchetto in alluminio (incassato nel telaio tramite 4 piedini) dove viene montato il braccetto inferiore delle ruote (realizzato in un pezzo unico di carbonio) e i braccetti superiori sinistro e destro.
Il kit di montaggio della MACH4 ONE dovrebbe essere disponibile nei negozi di modellismo italiani in primavera e sarà compatibile con tutte le carrozzerie F1 Tamiya.
Lascia un commento