Gli amici della Horizon Hobby, sulla loro pagina di Facebook hanno postato la registrazione di un bel servizio del TG Regionale della RAI che spiega velocemente il mondo del volo radiocomandato grazie al supporto del gruppo eromodellistico “I briganti del cielo”. La Horizon Team Italia era presente con i modelli E-Flite e Parkzone.
Domenica 7 Aprile si è svolto il Primo Raduno Aeromodellistico I Briganti del cielo organizzato dall’ononima Associazione di Ferrandina. L’evento che si è svolto presso l’Aviosuperficie Pisticci 01 ha riscosso un notevole successo. Hanno partecipato numerosi gruppi provenienti dalla Basilicata stessa, dalla Puglia e dalla Calabria…tante le Associazioni che hanno partecipato all’evento…A&C Aeroporto Lecce Lepore, Airbrin, CAB Bari, Fly Club Matteo Cristalli, GAT Taranto, Gruppo Elicotteristi Taranto, Alipuglia, Gruppo Aeromodellistico Domenico Cantisani… e tanti i Piloti “autonomi” che, anche se non appartenenti ad una associazione. Era presente anche RAI 3 che ha registrato un servizio per il Telegiornale regionale che vedete nel video in alto.
“Una giornata all’insegna del puro modellismo che ha visto esibizioni di aerei in assetto di volo acrobatico ed elicotteri sia in riproduzione che soprattutto in volo estremo 3D. Un momento di forte aggregazione tra i diversi gruppi all’insegna del puro divertimento e del sano confronto tra esperienze maturate nel corso di anni di modellismo. L’Odore dello spirito che ci accomuna si respirava in qualsiasi angolo del campo volo…presente anche una sezione dedicata all’automodellismo…
Presenti sul campo diverse tecnologie in ambito modellistico tra cui anche esemplari di multirotori e droni. Numeroso è stato il pubblico con il naso all’insù per ammirare la bravura e la destrezza dei grandi piloti durante le spettacolari evoluzioni dei modelli in volo, tanti anche i curiosi che per la prima volta hanno visto con i propri occhi la realtà modellistica…probabilmente diversa da come la immaginavano perche’ lo sgomento regnava sui loro volti…”
Fonte: I briganti del cielo
Lascia un commento