La Robbe ha iniziato la distribuzione del nuovo Mini Rave: un automodello truggy in scala 1:18 completamente montato e pronto a correre con con motore brushless, trazione integrale e una velocità massima di 60 km/h! Un modello da tenere in considerazione per gli acquisti di Natale!
Caratteristiche principali del Mini Rave della Robbe:
- Sospensioni a ruote indipendenti
- Trasmissione rigida sull’assale anteriore e posteriore
- Camber e convergenza regolabili sull’asse anteriore
- Camber regolabile sull’asse posteriore
- Differenziale a sfere su asse anteriore e posteriore
- Trasmissione su 16 cuscinetti
- Robusta piastra per il telaio con viti a testa svasata
- Vano porta batteria richiudibile
- Motore Brushless ad alte prestazioni, appositamente sviluppato per il modello
- Carrozzeria in policarbonato già tagliata e verniciata con decalcomanie già applicate
- Piastra di supporto motore elaborata, realizzata in alluminio anodizzato
- Gomme artigliate incollate su dischi bianchi pieni
- Servo dello sterzo, regolatore di velocità, motore e ricevente già montati e collegati.
- Trasmittente 40 MHz FM 3-canali a volantino
- Caricabatterie a rete per la ricarica della batteria di alimentazione del modello
- Speciale regolatore elettronico di velocità da 30A, appositamente concepito per automodelli RC
- Servo dello sterzo con ingranaggi in metallo.
- Batteria di alimentazione NiMH da 1100mAh 7,2V per garantire lunghe autonomie
- Ammortizzatori ad olio regolabili
Dati tecnici del Mini Rave:
Lunghezza 230 mm ca.
Larghezza 150 mm ca.
Passo 165 mm ca.
Peso 550 g ca.
ragazzi questo modello è davvero notevole! rapportato ai diretti concorrenti è un gradino in su. ho deciso di acquistarlo e vorrei upgradarlo cn delle batterie lipo e magari un motore più potente, ci sono suggerimenti? grazie.
ps: x motori elettrici sono nubbio.
Ciao,
anch’io ho un minirave. Per quanto ne sappia può andare con due lipo (regolatore di serie).
Il comportamento del differenziale è invece corretto. Se metti le posteriori a terra, restano libere quelle anteriori (che tieni sollevate) per cui tutti i giri motore finiscono sull’unico asse libero (l’altro è a terra).
Se vuoi limitare questo comportamento devi indurire i differenziali (o addirittura bloccarli).
E’ per questo che trovi in vendita, tra i vari optionals, i differenziali a sfere regolabili.
La mia email è davidecap@alice.it
Se vuoi contattarmi fallo puro. Sto cercando di condividere notizie ed esperienze col minirave.
Ciao, Davide.
ciao
qualcuno sa se il mini rave puo andare anche con tre lipo o il regolatore si brucia?
io ne ho una e non trovo da nessuna parte ne su istruzioni ne su internet le caratteristiche dell regolatore
in oltre ho notato un altra cosa i differenziali non lavorano come le altre macchine ma se la alzi da vanti o dietro le 2 ruote che rimangono perterra non tirano piu ma vanno quelle alzate attenzione non le ruote hai lati sinistra o destra ma davanti odietro e normale o e un difetto
Io ho gia una macchina a scoppio on road 3.0cc con cambio a 2 marce , ma ho appena acquistato un mini rave con motore brushless e devo dire che è un vero divertimento guidarlo ha una ripresa e raggiunge una velocità veramente folle per le sue dimensioni, ma la tenuta di strada è eccezionale. Sono molto contento del mio acquisto e lo consiglio vivamente
un brushless per una “nuova leva” mi pare un cicino “esoso”… no?
soprattutto per chi nn ha mai o quasi preso una radio in mano… gli metti una trappolina da meno di un kilo e 60all’ora in mano e la spacca al primo paccopile….
ovvio brushless nn vuol dre perforza supervelocità, ma zero manutenzione del motore…. ma spesso e volentieri brushless è sinonimo di velocità folli….
E’ vero Daigo pero’ rappresentano anche un modo per far avvicinare nuove leve che poi si spera inizieranno a montare e smontare i propri modelli…
Saranno anche belli e performanti, ma a me questi RTR non mi prendono proprio…..
Vuoi mettere guidare un modello dopo averlo montato vite dopo vite?!?