La Scorpio ha presentato un’aeromodello Big Scale in scala 1:5 replica di uno dei caccia più famosi del mondo. Il Ripmax Corsair Black Horse con i suoi generosi 225 centimetri di apertura alare è un modello imponente che, grazie alla costruzione in balsa e compensato leggero è in grado di limitare il peso a meno di 10 kg. Il suo peso ridotto consente l’impiego di motori a scoppio da 50 cc. E’ possibile montare anche motori da 62 cc con i quali si ottengono delle prestazioni eccezionali anche in verticale.
L’aspetto del modello è stato curato in modo da risultare molto realistico in volo e da conferirgli realmente l’aspetto di un “vero Corsair” quando vola in quel modo speciale tipico dei grossi modelli. La Black Horse ha riprodotto in modo esatto l’ala a gabbiano rinunciando alle facili approssimazioni.
Non solo i flap sono in sezioni separate come nell’aereo vero ma anche il carrello retrattile ad aria si retrae ruotando e gli ammortizzatori ad olio sono funzionanti. A differenza di altri modelli dove bisogna acquistare separatamente costosi opzionali, i modelli della Black Horse sono già dotati di tutto quello che serve. L’unica cosa da acquistare a parte è il serbatoio per l’aria e si consiglia lo SkyRC da 300 cc.
Per facilitare il trasporto, I pannelli alari esterni sono facilmente smontabili. Il Corsair è inoltre ricoperto completamente di resistentissimo Oracover in grado di mantenere il colore per molti anni. Ciò significa che eventuali riparazioni possono venire effettuate con Oracover dello stesso colo e che non verranno notate grazie alla resistenza del colore.
Le caratteristiche di volo sono così buone che il Corsair potrebbe addirittura essere il vostro primo modello in scala. Lo stallo è dolce e la stabilità a tutte le velocità eccezionale. Benvenuti nel Club dei modelli giganti in scala.
salve molto bello, per favore mi potreste dire dove potrei acquistarlo e il prezzo? grazie