Da luglio sono disponibili grazie a Kyosho le nuove gomme I-Beam della Aka. Dietro questa sigla si nascondono nomi come Mark Pavidis, Gil Losi Jr. e Joel Johnson: leggendari campioni del mondo in categorie diverse. Da oltre 10 anni Gil e Mark si occupano della fabbricazione di gomme ad altissima qualità. Moltissime gomme di successo del passato sono state progettate e fabbricate da loro. AKA ora ha riunito sotto lo stesso tetto le esperienze e capacità di questi designer eccezionali per offrire gomme da competizione di altissimo livello.
I-Beam è la classica gomma da fuoristrada per l’uso su piste con una superficie non compatta. La gomma ha un profilo a blocchetti capaci di penetrare nella superficie della pista ottenendo così il grip necessario.
Particolarità della gomma I-beam è il fianco morbido e stondato. Così la gomma può deformarsi ed adeguarsi alle rispettive condizioni in pista. Grazie alla deformazione la superficie di aderenza della gomma diventa maggiore.
Ulteriore particolarità è la maggiore densità dei blocchetti nella parte central del battistrada. Questi provvedono ad una maggiore trazione, limitando nello stesso tempo il consumo della gomma. Grazie all’alto numero di blocchetti nella parte centrale della gomma, la sollecitazione parziale di ogni singolo blocchetto è notevolmente diminuita.
Le fiancate sono dotate di blocchetti speciali, appiattiti da un lato, per evitare che la gomma si agganci negli solchi della pista.
Le gomme AKA sono disponibili in confezioni da 2, già incollate sui cerchi o le sole gomme con l’inserto gomma.
Caratteristiche:
• gomme HighGrip-Offroad per piste con superficie non compatta
• quattro durezze disponibili
• fiancate stondate
• profilo maggiorato al centro
• blocchetti di profile appiattiti da un lato ai fianchi
Lascia un commento