Dopo il nostro scoop ecco finalmente le prima fotografie ufficiali di un’altro kit per i modellisti nostalgici: la Tamiya Off-Road Racer Sand Scorcher. La riedizione di questa leggendaria buggy in scala 1/10 è stata presentata esattamente 30 anni dopo il lancio ufficiale (avvenuto alla fine del 1979).
Il kit si basa sul telaio della Buggy Rough Rider (altra riedizione di una buggy anni 70 rilasciata per il trentesimo anniversario) quindi non dovrebbe essere difficile trovare i pezzi e se siete dei retro modellisti è una scusa in più per acquistare entrambi i modelli. La scatola mantiene il design dell’originale con l’imballagio stile blister. All’interno è compreso il motore 540 e l’ESC (non presente invece nell’edizione per il mercato giapponese). Rispetto all’edizione originale ci sono (fotunatamente) numerosi miglioramenti come il telaio rinforzato, differenziale a sfere SRB, nuovi bracetti die-cast, montanti anteriori rinforzati, nuovi ammortizzatori a olio, nuovi mozzi e assale anteriore. Un box di plastica trasparente protegge la meccanica Montanti anteriori rinforzati. Radio a due canali, e pacco batterie LF1100-6.6V non sono inclusi in questo kit di montagio.
Si tratta di un kit perfetto per i modellisti nostalgici peccato solamente che la casa giapponese abbia deciso di modificare vari dettagli della carrozzeria (adesivi, specchietti retrovisori, portiere, erc.). La Tamiya Off-Road Racer Sand Scorcher è disponibile nei negozi di modellismo da febbraio 2010.
…con lo Shinkansen però facevi presto… hihihihi… le altre cose simpatiche sono la Datsun 240z rally e la Tyrrel 6 ruote base F103, per le foto nel caso mandami una mail… 🙂
Tipo Initial D? 🙂 Confesso che avevo in programma di fare un salto a Shizuoka ma alla fine sono rimasto a Tokyo per il Make Meeting 04 anche perchè prendere lo Shinkansen per fotografare questa buggy (forse l’unica novità importante del Tamiya fair) mi sembravano un po’ troppo…
…no , la mia fonte finisce con la D… però le foto sono quelle, aspetto che pubblichi le altre novità… 😉
Che magari ha un nome che inizia con T e finisce con A?
…abbiamo la stessa fonte per le foto… 😉