I ragazzi della Redcat hanno appena svelato il piccolo MT-18: un monster truck 4WD in scala 1/18 con assale rigido disponibile nelle livree Edelbrock Racing e Lawless. Questo mini monster truck ariva nei negozi di modellismo completamente assemblato e pronto per funzionare, completo di radio, componenti elettronici, batteria ricaricabile e caricabatterie, così puoi partire subito.
L’MT-18 della casa produttrice americana monta una carrozzeria in stile retrò che si trova su un telaio progettato per prestazioni all’avanguardia. Questo truck ha un’aspetto un po’ classico ma si comporta come un monster truck moderno.
Questo mini monster è costruito su un telaio con baricentro basso con longheroni in alluminio resistenti. Il telaio in alluminio con longheroni piatti da 2 mm dell’MT-18 fornisce una solida spina dorsale per questo piccolo mostro e consente al conducente di impostare il truck per le gare o il freestyle. Il suo sistema di montaggio della carrozzeria inclinabile anteriore non solo semplifica la manutenzione, ma aumenta anche il suo fascino visivo.
L’MT-18 è dotato di caratteristiche di alta qualità, tra cui cuscinetti a sfera, hardware esagonale, ammortizzatori riempiti d’olio con tappo in alluminio, alberi di trasmissione telescopici centrali in metallo, robusti assali pieni, differenziali degli ingranaggi anteriore e posteriore, assali CVA in metallo ed esagoni delle ruote da 7 mm, che garantiscono prestazioni affidabili e facilità di manutenzione.
Un micro servo Hexfly HX-M4K da 4Kg con ingranaggi in metallo senza nucleo sterza con precisione gli enormi pneumatici da monster truck in stile chevron dell’MT-18. Questo micro servosterzo con ingranaggi in metallo può essere piccolo, ma ha una potenza incredibile.
Appena estratto dalla scatola, l’MT-18 della Redcat è impostato per lo sterzo delle ruote anteriori e, come accennato in precedenza, ha un angolo di sterzata davvero impressionante. Per coloro che desiderano convertire il loro mini monster truck in 4WS, Redcat ha semplificato il processo. Tutto è incluso per la conversione 4WS tranne il servo dello sterzo posteriore. Esatto, tutto il resto è già incluso e la maggior parte dei componenti è già installata sul modello.
Fonte: Red Cat
Lascia un commento